Scegli una categoria
Tutte le novità
Tutte le categorie

Informazioni sulla spedizione

 Di preferenza spedisco con GLS corriere espresso che generalmente consegna in un giorno lavorativo (fanno eccezione  Calabria, Sicilia e Sardegna dove la consegna è due giorni lavorativi circa). Per pacchi eccezionalmente voluminosi e per le consegne nelle isole minori e zone disagiate spedisco con SDA per conto delle poste italiane (consegna da 1 a 3 giorni lavorativi circa).

Il costo della spedizione è attualmente IN PROMOZIONE al prezzo speciale di 5,99 euro! Se compri più giocattoli insieme paghi sempre la stessa cifra e ammortizzi ulteriormente il costo della spedizione!

Nota: il prezzo di 5,99 euro non ha costi aggiuntivi con tutti i pagamenti anticipati (bonifico bancario, ricarica postepay, carta di credito / paypal), se desideri pagare in contanti alla consegna del pacco il costo raddoppia e diventa 11,98 euro (5,99 eur per la spedizione + 5,99 eur per il contrassegno).

Generalmente spedisco il giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento (o della conferma nel caso di contrassegno), spesso spedisco il giorno stesso e sempre e comunque entro due giorni lavorativi.

A spedizione effettuata potrai monitorare l'iter del tuo pacco (riceverai tutte le informazioni entro qualche ora).

Riguardo il confezionamento imballo sempre con grande cura e garantisco che:

- metto il giocattolo(i) dentro uno scatolone di cartone più grande
- proteggo il giocattolo(i) mettendolo a volte all'interno di buste di plastica o avvolgendolo col pluriball
- proteggo poi ulteriormente l'involucro contenente il giocattolo dentro lo scatolone, immergendolo in chips di polistirolo e/o circondandolo da altri fogli di pluriball e/o carta appallottolata
- spedisco sempre il pacco usando il metodo di spedizione preventivamente concordato
e quindi, come tutti i venditori, non sono responsabile per il ritardo, il danneggiamento o la perdita durante il trasporto.

Devo comunque dire che, almeno nella mia esperienza, mentre a volte ci può essere ritardo nella consegna, nessun pacco è MAI andato perso su migliaia di spedizioni da me effettuate.

Riporto infine qui la domanda più frequente riguardo alla spedizione, cosa succede se si è assenti durante la consegna?

- GLS: E' importante cercare di essere presenti al momento della consegna, se il corriere passa e non trova nessuno ti invierà un'email con un link per concordare una nuova consegna in un giorno e in una fascia oraria in cui ci sei sicuramente. In alternativa, se hai ad esempio problemi di orario, potrai scegliere di andare a ritirare il pacco presso la loro sede, il tutto al massimo entro 5 giorni lavorativi. In questo modo si evitano eventuali problemi di giacenza e rispedizioni.

- Poste/SDA: se non c'è nessuno il corriere lascia un avviso e ripassa il giorno lavorativo successivo. Se non trova nessuno nemmeno al secondo tentativo, il corriere porta il pacco al locale ufficio postale dove entra in giacenza e bisogna quindi provvedere prima possibile a ritirarlo per evitare che dopo alcuni giorni di giacenza il pacco torni al mittente.

Sono sempre a tua disposizione per risolvere tempestivamente qualsiasi problematica relativa alla consegna del tuo ordine e per evitare giacenze o rispedizioni e quindi costi aggiuntivi.